Dimora del Conicchio
Gallery

la Dimora

La Dimora del Conicchio, recentemente ristrutturata, gode di una posizione panoramica privilegiata, tra vigneti, olivi e macchia mediterranea. È un’oasi di quiete e relax, dove ti sentirai avvolto dalla tipica atmosfera toscana, accogliente e genuina. È il luogo ideale per trascorrere vacanze all'insegna del benessere, dello sport, della cultura e dove potrai anche gustare i prodotti ed i sapori della tradizione enogastronomica toscana.

Caratteristiche Servizi
Superficie totale: 300 mq 1 Cassaforte
Posti letto: 10 TV satellitare
Camere da letto: 5 Free WiFi
Bagni: 4 Parcheggio
  Barbecue

L'ambiente interno della dimora

Gli ambienti, curati nei dettagli e personalizzati negli arredi, sono accomunati da un gusto sobrio e raffinato. La Dimora del Conicchio è distribuita su 2 livelli. Al piano terra ci sono: ingresso, cucina, salone, veranda, una zona di servizio, 2 camere da letto e 2 bagni. Al primo piano ci sono: disimpegno, 3 camere da letto, 1 terrazzo e 2 bagni. Una volta entrati e superato l’ingresso, si può accedere all’ampio salone (mq. 50 circa), alla cucina (mq. 30 circa) e ad un locale di servizio dove alloggiano caldaia, lavatrice e lavatoio. Il salone presenta un soffitto con travature in legno di castagno ed ha 2 zone salotto ed un grande camino. La cucina dispone di un lungo tavolo per 10/12 persone e di un altro camino.

Dalla cucina si accede all'incantevole veranda (circa 60 mq.), caratterizzata da un’atmosfera calda e avvolgente. Sempre dall’ingresso, superata una porta a vetri di collegamento, si accede al vano scale e ad un piccolo disimpegno dove affacciano un bagno e 2 camere da letto (camera dell’amicizia e camera delle virtù). La camera delle virtù ha il bagno in camera (bagno verde). La camera dell’amicizia ed il relativo bagno di pertinenza (bagno giallo) si trovano attigui. Nel disimpegno del primo piano si affacciano un bagno (bagno celeste) e 3 camere da letto (camera dei sogni, camera delle stelle e camera dei segreti). La camera delle stelle ha il bagno in camera (bagno ecrù) ed un delizioso terrazzo a livello.

L'ambiente esterno della dimora

La Dimora è circondata da un giardino, adeguatamente attrezzato per gli ospiti.
Su un lato della casa, dalla parte dell’entrata, troviamo la terrazza panoramica. Bellissima da vivere a tutte le ore del giorno, dalla mattina per un’allegra colazione, alla sera per una romantica cena sotto le stelle.

Sul lato della casa rivolto verso la piscina è situato un gradevole gazebo con divano e comode poltrone per piacevoli momenti di relax e conversazione.

La piscina

La piscina a sfioro è circondata da un uliveto ed offre la possibilità di godere romantici e indimenticabili tramonti sulle colline toscane. È provvista di trampolino, scaletta in acciaio e scala romana. Le dimensioni sono 6 m x 12 m mentre la profondità è di 1 metro per circa metà area e raggiunge gradualmente la profondità massima di 2,80 metri nell’area tuffi. A bordo piscina ci sono dei comodi lettini ed una doccia.

Il campo di tennis e calcetto

Per l’attività fisica un campo polifunzionale di tennis e calcetto.

Richiedi un preventivo ora!